Parco delle Stagioni è un’Impresa Sociale fondata a ottobre 2021; si occupa di attività d'impresa di interesse generale, senza scopo di lucro. Adotta un approccio circolare e sostenibile e ha l’obiettivo di perseguire l’interesse sociale collettivo anche favorendo l’inserimento di persone svantaggiate o con disabilità.
È un progetto per la bellezza delle relazioni umane, sostenuto nelle sue finalità dalla sede che presto lo ospiterà: un tempo “Villa Donà”, la splendida “Signora di Motta di Costabissara”, e il suo parco. Un luogo storico del nostro territorio che dopo anni di abbandono viene riqualificato e riconsegnato alla sua vita.
In Parco delle Stagioni le persone possono dedicarsi a iniziative che le arricchiscano: opportunità di lavoro e attività per il loro tempo libero. Saremo favoriti dall’armonia con la natura, dal fascino di una sede con una lunga storia, con i suoi spazi accoglienti.
Ci impegniamo a favore della bellezza che si esprime nella qualità di vita delle persone, nell’incontro e nell’aiuto reciproco, nel valore dell’essere umano con le sue diversità che arricchiscono. Formeremo un gruppo di persone prive di etichettature, unite nel desiderio di fare e imparare e che si sentono orgogliose e motivate di partecipare attivamente a un bel progetto di gruppo che cresce.
Oggi il laboratorio di sartoria e il negozio sono in uno spazio in affitto a pochi metri dalla futura sede. Non appena la sede sarà ultimata, questa attività diventerà parte di un progetto molto più ampio, che si estenderà ad altri campi tenuti insieme da un legame fortissimo, quello della loro finalità etica, del rispetto della nostra terra e delle persone nelle loro unicità. Gli altri campi di attività saranno l’organizzazione di eventi e momenti formativi e la coltivazione, raccolta, trasformazione e somministrazione al pubblico di frutta e ortaggi da noi coltivati.